Aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis

Impianti

La cura e le attenzioni per i nostri impianti soddisfa ogni tipo di esigenza

Campi

Il club dispone di 6 campi da tennis in terra rossa. La qualità della superficie è nota ed apprezzata in tutto il territorio nazionale. Tutti sono orientati in maniera ottimale, e si distribuiscono in parallelo l’uno con l’altro. Il Centrale, considerato tra i più bei campi d’Italia, è stato, ed è tutt’ora, sede dei più importanti eventi tennistici. Caratteristica è la sua forma a “catino”, con le gradinate in erba connotate da legno di primaria scelta. I campi 2 e 3 sono circondati per metà da gradinate in erba, e sono collocati nella zona antistante la Club House. Una terrazza con pavimento in pietra ed ombreggiata li divide dai campi 4, 5 e 6. Nella stagione invernale, il Club dispone di cinque campi coperti e riscaldati.
I campi principali sono abilitati per le gare internazionali.

Palestra & Benessere

La palestra è di circa 160 metri quadri, ed è dotata, al proprio interno, di spogliatoi dedicati.
È munita di una moderna attrezzatura, che consente di effettuare tutti i più importanti esercizi.
È il luogo di preparazione fisica della squadra agonistica, ed è anche frequentata dai soci, sia in forma individuale e libera, che collettiva con gli istruttori.
È situata nella parte estrema del Club, al di là di una siepe verde che la divide dalle gradinate del campo centrale.
Si può altresi usufruire di una zona benessere, autonoma rispetto alla palestra, con sauna ed ambiente relax.  

Piscina

La piscina risale a circa 50 anni fa, ed è collocata in una zona appartata, che ne esalta la riservatezza. Tra le prime piscine costruite in città, grazie alla volontà di alcuni soci benemeriti, dispone di una pavimentazione in cotto a mano ottimamente inserita nell’architettura della stessa. Come da tradizione e consuetudine, la piscina apre il 15 giugno e chiude il 15 settembre.
Lunga 20 metri per 8 di larghezza, è dotata di un fondale su due livelli, e perciò consente la fruizione sia ai bambini che agli adulti, ed è munita di trampolino. Immersa in un’area verde, in cui spiccano abeti, cipressi e ginestre, dispone pure di un ampio prato/solarium ottimamente ombreggiato. Il servizio di pulizia e di salvataggio è assicurato da assistenti bagnanti professionisti provvisti dei requisiti necessari, aderenti alla FIN.
Adiacente alla piscina vi sono gli spogliatoi maschili e femminili, i servizi igienici, le docce ed un bar, che svolge anche servizio di ristorante. Tutto ciò la rende un luogo ideale per trascorrere in tranquillità le calde giornate estive.